Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

TORRE

La sedicesima carta negli arcani maggiori è nominata " Casa di  Dio" ma in modo più sbrigativo è detta TORRE perchè raffigura una torre di mattoni color carne la cui cima incoronata è scoperchiata  da un fulmine o da qualche forza interna, mentre due personaggi precipitano a testa in giù, proiettati fuori insieme a un turbinare di sfere colorate.

L'energia accumulata nella carta precedente rompe e scarica il suo potenziale fecondatore, infatti la Casa di Dio in senso occulto significa eiaculazione, cioè fecondazione psichica, spirituale e materiale.

Però qui la fecondazione non è ancora realizzata, ma solo annunciata e preparata dal prorompere delle forze esaltate al massimo grado.

 

DIRITTO

 

Più che di un crollo, può trattarsi semplicemente di un avvertimento, un segnale di pericolo che non deve essere sottovalutato: "Non sfidare il destino", sembra ammonire l'arcano, perché la sorte non sta dalla tua parte. Se il consultante, forte delle proprie certezze, continua a dormire sugli allori e rifiuta di muoversi in una direzione evolutiva, il momento della caduta non è lontano. Ma quando questa è già avvenuta ed egli sta ormai attraversando uno dei peggiori passaggi dell'esistenza, la Torre gli appare come un confortante segnale di stop. Ha ormai raggiunto il punto di rottura, il fondo del baratro oltre il quale le cose non possono che risalire e invertire la polarità negativa in positiva. Può trattarsi, quindue, di un conflitto doloroso ma necessario, un mutamento drastico e improvviso, uno sconvoIgimento fecondo di un futuro riassetto. Un risultato negativo che permette di ripartire verso una migliore direzione. Per uscire da una situazione critica, divenuta insostenibile, non rimane che distruggere l'equilibrio, ormai stagnante, e accettare il cambiamento, in qualsiasi ambito esistenziale si riveli necessario, o perfino in tutti quanti, se occorre: affetti, professione, residenza, sistema di vita in genere. In qualunque modo vadano le cose, tutto ciò che è giusto, vincolante, stonato nella vita del consultante sta per avere fine. E' la resa dei conti, il traguado oltre il quale verrà presentato il bilancio. Ma se la presunzione è eccessiva e le mete troppo ambiziose, c'è ancora una frazione di secondo per fare autocritica e tornare indietro.Meglio misurarsi con la realtà e ridimensionare, con salutare buon senso, le pretese assurde, evitando di abbandonarsi alla sterile immaginazione od a ideali impossibili. Quclhe vola, in prossimità di arcani altamente positivi, la Torre, specialmente se capovolta, segnala semplicemente un timore ingiustificato verso un male solo apparente, un problema inesistnete, un pericolo immaginario. Segnala sempre eventi inattesi che compaiono, ocme fulmini a ciel sereno, nella vita del consultante. Lasciarsi andare ad una situazione che porterà frutti futuri. Affetti struggenti. Quando esce in posizione di suggerimento: Non insistere con un atteggiamento duro ed egoico ma ammorbidirsi. Periodo di analisi. Superamento del proprio orgoglio, umiltà positiva, situazIone statica che si rimette improvvisamente in movimento. Superamento delle strutture mentali, emotive e fisiche, grossa energia spirituale che preme, libertà da strutture oppressive, libertà interiore. Cambiamenti dall'alto verso il basso (da una base di eccessiva mentalizzazione si passa ad una fase più propriamente realizzativa sul piano materiale). Situazioni rigeneranti. Disancoramento da pregiudizi o posizioni mentali coatte.
Sul piano affettivo
L'inatteso spazza via ciò che esiste e innesca ciò che non esiste ancora. Può trattarsi di un colpo di fulmine per chi è solo, di una crisi di coppia portatrice di chiarificazioni per chi è accoppiato oppure, quando il rapporto è giunto alla fine e non soddisfa più nessuno dei partner, di una rottura dolorosa ma salutare.
Piano professionale
Da una sconfitta che consente di valutare meglio le proprie possibilità, può nascere qualcosa di nuovo e valido. Un cambiamento di opinione e di lavoro, borse di studio, consistenti aiuti economici. Specializzazione nel campo dell'archeologia, antiquariato, architettura.
Persone
E' solitamente abbinata ad una persona ribelle, che farà irruzione nella vita del consultante determinandovi importanti cambiamenti

 

 

 

ROVESCIO

Indica sicuramente che il mutamento che riguarda l'individuo avviene sempre in senso peggiorativo, cattive sorprese, imprevisti negativi, crisi, fallimenti,, ostacoli insuperabile, sente incapace di risolversi.

Dal punto di vista affettivo indica una delusione sentimentale, un amore problematico e contrastato.

Dal punto di vista professionale indica licenziamento, rottura di un contratto, una grossa delusione lavorativa.

Dal punto di  vista caratteriale rappresenta un persona materialista ed ambiziosa.

Anche questo arcano  non  ha corrispondenze temporali ne astrologiche.

Ultimi Registrati

  • Robertdiobe
  • LarryKnile
  • Janekab
  • JamElamp
  • GloriaRhisp

Statistiche

Utenti registrati
674
Articoli
255
Visite agli articoli
1301560

Yuotube