foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

Metodi di lettura con i Tarocchi : La Croce

Dei vari modi o metodi che dir si voglia di fare divinazione con le lame dei tarocchi , questo è uno dei piu facili senza dubbio: facile da imparare e da memorizzare nello schema, relativamente facile l'interpretazione dato che si usano solo 5 carte e basta.
Si adopera quando si vuol porre una domanda netta e definita, che non dia adito a “letture a catena” su troppi argomenti. Va bene per un principiante, va bene anche per la cartomante esperta, se la risposta cercata è per certo univoca o comunque con poche possibilità di varie interpretazioni.
Il “gioco” delle cinque carte, anche conosciuto come “la Croce” (dalla disposizione delle lame)
si puo’ eseguire sia con tutti gli arcani, quindi il mazzo completo, sia con i soli Maggiori. La seconda versione, a mio parere e per esperienza personale, è utile quando si è agli inizi e non si conoscono a fondo tutti i significati di tutte le carte.
Ma è utile anche quando si tratta di responsi sull’amore, o su sentimenti e pensieri di una singola persona.
Innanzitutto si mescola il mazzo, sparpagliando interamente sul tavolo, lentamente, concentrandosi sul quesito da porre.
Quindi si ricompone il mazzo, si poggia sul tavolo e si “spacca”, cioè si alza, sempre e solo con la mano sinistra.
Si estraggono 5 carte, che potranno essere prese in sequenza dopo aver spaccato i Tarocchi oppure in ordine sparso.


· Le carte devono essere cosi disposte
la prima estratta a sinistra
la seconda a destra
la terza in alto
la quarta in basso
la quinta, infine, al centro
Le carte così formeranno una “croce”
Vediamo i significati delle lame estratte :
-la carta n° 1 indica cio’ che è a favore del Consultante, ossia le caratteristiche e le qualità, le prospettive adatte ad essere migliorate per ottenere cio’ che si vuole. Indica di solito il “passato” della storia esaminata
-la carta n° 2 indica cio’ che è a sfavore del Consultante , cioè le contrarietà che possono avere bloccato precedentemente la situazione e in genere cio’ che non va fatto per evitare di farla sfumare.
-la carta n° 3 dara’ il giudizio su cio’ che deve accadere nel futuro a breve scadenza : quindi cosa si modificherà a breve nella storia (di solito i tempi vanno da pochi giorni a 5/6 settimane)
-la carta n° 4 indichera’ gli eventi futuri e quindi l ‘evoluzione a lungo termine, che potrebbe essere fino a un anno, a volte piu, a seconda dei particolari analizzati nelle altre carte della stesa.
-la carta n°5, la piu’ significativa, dara’ il responso finale, il giudizio ultimo : dira’ quale sara il risultato se il consultante seguirà cio’ che è il consiglio dell’oracolo evitando cio’ che potra’ essere a suo svantaggio.

 
 

Articolo prelevato da: studioesotericoarcadia

Ultimi Registrati

  • stewartsliedY
  • JaVeilm
  • nzbkgog
  • Stevehig
  • lumsefohop

Statistiche

Utenti registrati
658
Articoli
255
Visite agli articoli
1294264

Contatore

Yuotube