Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

La sua personalità

La sua è una personalità poliedrica, e quindi non facile da conoscere e interpretare. È un intellettuale brillante, simpatico, che si esprime in modo vivace e con uno spiccato senso dell'umorismo. La sua presenza è sufficiente per rianimare una conversazione, infatti sa tutto ed è sempre informato su ciò che accade intorno a lui. Pieno di idee, una più ingegnosa dell'altra, trova, però, una certa difficoltà a metterle in pratica, perché non è costante e spesso è alquanto superficiale. Quello che invece sa fare molto bene è saper allacciare con facilità nuove relazioni. Volete contattare qualcuno per qualsiasi ragione? Rivolgetevi a lui, conosce tutti e tutti lo conoscono. Ma che persona dotata! Eppure anche lui ha un piccolo neo: la sua multiforme natura lo rende inafferrabile, perfino a se stesso, tanto che spesso si chiede chi sia veramente. Talvolta ciò gli procura una certa angoscia, ma sarà solamente un'angoscia passeggera, perché per un amante dell'effimero tutto è transitorio, tutto passa e svanisce. Eterno adolescente, curioso, vitale e spumeggiante, non rimane mai indifferente a tutto ciò che, intorno a lui, si muove, cambia ed evolve.

 

Il suo modo di amare

Il suo rapporto con l'amore è abbastanza complesso; s'innamora come tutti i comuni mortali, ma quando si tratta di prendere un impegno è abilissimo nel darsi alla fuga. Preferisce tutto ciò che è transitorio e ripudia la stabilità. è molto ricercato, perché in sua compagnia non ci si annoia mai, e la sua agenda è sempre stracolma di indirizzi di gente che incontra in viaggi, alberghi, aerei, feste, località alla moda. Gli piace amoreggiare, giocare con i sentimenti, avere ammiratori, dare appuntamenti, magari a due o tre persone contemporaneamente, perché ha più bisogno di avere una platea, piuttosto che un rapporto esclusivo. "No alla tristezza e viva l'allegria": questo è il suo motto, e quando si deciderà a "concedersi" a qualcuno, il "malcapitato" (si fa per dire) dovrà essere disposto a seguirlo anche in cima al mondo. Come gli piace corteggiare? La gioia di vivere, il gaudio spumeggiante, il sottile fascino invitante ed esibizionistico di cui è dotato seducono molti cuori, che resteranno impigliati nella fitta rete delle sue parole, delle sue telefonate-fiume, in cui sfodera le doti di simpatia più irresistibili, pur sempre cercando l'indispensabile intesa intellettuale. E come vuole, invece, essere corteggiato? Premesso che è abilissimo nel trasformarsi da "preda" in cacciatore, lo si potrà sorprendere magari con due biglietti di quello strano film in bianco e nero che nessuno conosce, o invitare in qualche locale alla moda dove si suona della buona musica. Insomma, è condividendo i suoi numerosi interessi che lo si potrà conquistare e non certo con una cena a lume di candela. Se scopre che c'è qualcun altro? Non soffre particolarmente, se il partner si concede qualche "distrazione" superficiale, l'importante è che non ci sia di mezzo una profonda intesa intellettuale, allora sì che si sentirà ferito, anche se non lo darà a vedere.

 

Nel mondo del lavoro

Per un Gemelli lavorare deve anche essere fonte di divertimento e di interesse; un'attività in cui il suo temperamento estroverso non possa emergere lo metterebbe presto in crisi. Egli, invece, adora un lavoro che gli permetta di stare a contatto con gli altri, di spostarsi di continuo per cielo, terra, mare, e che soprattutto soddisfi la sua insaziabile curiosità di conoscere gente e posti sempre diversi. Il meglio di sé, poi, lo esprime con lo scritto, con la parola o nel mondo del commercio. Pertanto, le professioni che sono relative alla comunicazione come giornalista, reporter d'assalto, fotografo, presentatore, rappresentante di commercio, venditore televisivo, titolare di un'agenzia di viaggi, fanno proprio al caso suo. Egli potrà sentirsi realizzato, inoltre, come interprete (apprende le lingue con la massima facilità), come avvocato e, grazie al suo acume e alla capacità di entrare nei meandri della mente altrui, sarà anche un ottimo psicoterapeuta. Ed infine, come è già stato detto parlando della sua affermazione, la professione dell'attore, con la sua capacità di immedesimarsi nella personalità dei vari personaggi, gli calza a pennello. Com'è lo studente Gemelli? Da bambino fa sempre domande per scoprire i vari perché, è creativo, impaziente, nervoso e talvolta può mancare di concentrazione (la matematica spesso non è il suo forte). Crescendo, la sua mente, pur rimanendo un po' dispersiva, diventa più profondamente indagatrice, mostra una grande versatilità che gli permette di intraprendere una vasta gamma di studi, anche se eccelle soprattutto in quelli di tipo umanistico: lettere, lingue, scienze politiche, legge, sociologia, psicologia sono pertanto i suoi sbocchi naturali.

 

La sua salute

Ha poca resistenza fisica e lo sa. La buona salute è quindi legata ad un tipo di vita che gli consenta un recupero rapido di energie, e ad un'alimentazione regolare e sana, oltre che, naturalmente, a ritmi meno stressanti e caotici. Gli organi collegati al suo segno sono: le spalle, le braccia, (escluse le articolazioni), il sistema polmonare, le vertebre della schiena, le costole superiori, le scapole e il sistema nervoso. I disturbi perciò a cui va frequentemente soggetto saranno bronchiti, asma, polmoniti, nevriti e problemi nervosi di vario tipo. Questi ultimi insorgono specialmente, quando gli si impedisce di dare libero sfogo alle sue espressioni intellettuali, o quando è costretto a sopportare la monotonia di un'immutabile routine quotidiana. Il suo sale cellulare è il cloruro di potassio che rende possibile l'utilizzazione della fibrina, sostanza proteica del sangue che contribuisce a dare vitalità ed energia.

Ultimi Registrati

  • Janekab
  • JamElamp
  • GloriaRhisp
  • RaymondGob
  • DanielFeP

Statistiche

Utenti registrati
672
Articoli
255
Visite agli articoli
1299882

Yuotube