Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

La sua personalità

Enigmatico ed affascinante, ipersensibile ed intuitivo tende a vivere nel sogno più che nella realtà. Per mostrare il suo vero volto ha bisogno di sentirsi apprezzato, amato, accettato, altrimenti si protegge rinchiudendosi nel suo guscio e diventando impenetrabile e indifferente ai clamori del mondo. Un sottile velo di malinconia allora, scende nel suo cuore, e di conseguenza si rifugia nella famiglia, negli affetti sicuri, in particolare in quello della madre, "colei che in assoluto sa amare". Basta uno sguardo severo, un gesto arrogante, un accenno di rimprovero a fargli cambiare subito umore, a farlo diventare introverso. La gente che non lo conosce bene, lo definisce "lunatico", ma se prova a scavare nel profondo, se si occupa di lui con tenerezza e affabilità, troverà una persona gentile, romantica, premurosa, capace di avvolgere con il suo calore e la sua bontà quanti lo amano.

 

Il suo modo di amare

La natura sentimentale del Cancro è molto sensibile ma riservata, difficilmente rivela le sue emozioni, per una sorta di timidezza innata che spesso è causa di malintesi. L'amore è per lui una cosa seria, da non prendere alla leggera, e quando ama lo fa in modo tenero, affettuoso; è devoto al partner, pieno di premure, ed incline alla gelosia. Ogni chiaroscuro del tono della voce del suo compagno lo infastidisce e una volta che i suoi sentimenti sono stati feriti, gli è impossibile dimenticare. C'è chi porta nella tasca della giacca un certificato di sana e robusta costituzione fisica, nella sua forse non ci sono le "carte" per il matrimonio, ma ciò vuol dire solo che le ha momentaneamente dimenticate. È infatti nel matrimonio che egli si sente maggiormente realizzato, perché ama la casa ed una sana vita domestica. Se quest'ultima non è serena, si sente profondamente infelice, mentre un bel rapporto d'amore prolunga idealmente quello che, durante la sua infanzia, ha vissuto con la madre; e, più gli ricorda i momenti felici e le situazioni gradevoli del passato, più è destinato a durare e ad imprimersi in modo indelebile nella sua anima. Come desidera corteggiare questo inguaribile romantico? Sguardi dolci, occhi che inconsapevolmente s'illuminano quando vedono la persona amata: ecco la sua arma di seduzione migliore! Il tutto condito da una speciale e rassicurante tenerezza materna. E come vorrebbe essere corteggiato? Solleticare il suo spirito romantico non guasta mai, sarebbe ben felice di consumare una serata vicino ad una persona che si perda nei suoi occhi..., che lo faccia sentire unico ed importante e nello stesso tempo che lo coccoli e lo scaldi con il suo affetto. E se scopre che c'è qualcun altro? Soffre molto ma non smentisce mai se stesso: lacrime e silenzi, poi inghiotte il rospo e perdona, perché considera l'infedeltà un gioco cattivo che lo ferisce, quindi per lui è necessario ricominciare a sognare e sperare in un amore eterno.

 

Nel mondo del lavoro

Qualunque sia la sua professione, deve essere svolta in un ambiente consono alle sue esigenze interiori, solo così può dare il meglio di sé e promuovere buone relazioni con gli altri. In caso contrario si rinchiude nel suo guscio e non trova soddisfazione in ciò che fa. Tanto per cominciare, il suo amore per i bambini gli dona la possibilità di diventare un ottimo maestro, una brava baby-sitter, oppure di aprire un negozio di articoli per l'infanzia. La buonissima memoria lo rende adatto a lavorare in teatro, inoltre la Luna, suo pianeta governatore, gli assicura i favori della platea. La sua dedizione al lavoro gli permette di eccellere come infermiere o assistente sociale, e come medico sarà un bravissimo ginecologo. L'attività alberghiera, la gestione di ristoranti o di luoghi di divertimento possono costituire per lui buone possibilità di successo. Grazie al suo attaccamento al passato, inoltre, può essere un bravo archeologo, un geologo, un professore di storia, e un critico d'arte. La sua passione per l'arcano, infine, gli apre la strada di qualsiasi disciplina esoterica. Come si comporta lo studente Cancro? Timido innanzi tutto, ma anche molto ricettivo, attento, meticoloso, e coscienzioso in tutto quanto gli viene richiesto, e soprattutto ricco d'immaginazione. I genitori non devono però mai forzarlo ad avere contatti con persone per le quali prova antipatia o, peggio ancora, ad intraprendere studi verso cui non si sente portato; anche se, è essenziale che essi stimolino il figlio Cancro all'azione, ma lo devono fare solo con grande dolcezza e comprensione. Gli studi universitari a lui più congeniali saranno, come già ricordato, la storia antica e moderna, le lingue antiche, l'archeologia, la geologia, la storia dell'arte.

 

La sua salute

Emotivo com'è, la sua salute s'indebolisce facilmente se si allontana dalle sue abitudini, inoltre tende a somatizzare a livello gastrico ogni sua tensione. Il segno governa infatti lo stomaco, il duodeno, il seno, la muscolatura addominale e le mucose interne. Le sue patologie riguardano spesso tali aree, ma bisogna aggiungere che i suoi disturbi rientrano quasi sempre nella sfera della medicina psicosomatica. La sua salute migliorerà solo quando imparerà a non reprimere il lato aggressivo del suo carattere e a scaricare le tensioni e le irritazioni. L'elemento chimico del Cancro è il fluoruro di calcio, la cui carenza può causare vene varicose, debolezza muscolare e indebolimento della vista.

Ultimi Registrati

  • Robertdiobe
  • LarryKnile
  • Janekab
  • JamElamp
  • GloriaRhisp

Statistiche

Utenti registrati
674
Articoli
255
Visite agli articoli
1302297

Yuotube