Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario


foto1
foto1
foto1
foto1
foto1

La sua personalità

Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso.

 

Il suo modo di amare

Venere, il pianeta dell'amore, governa il segno della Bilancia. Per questo, chi nasce in tale segno ha un bisogno essenziale di amare e la sua felicità dipende dai rapporti che è in grado di costruire nel corso della sua esistenza. Quale amante raffinato, cortese, galante, ha numerose armi a disposizione per questa impresa, e chi aspira ai suoi favori deve avere molte e a volte rare qualità. Prima di tutto, vede qualsiasi relazione affettiva come prologo al matrimonio o perlomeno ad un impegno serio e definitivo, anche se, a onor del vero, non è il nato Bilancia un campione di fedeltà. Mai eccessivo o troppo passionale, quello che cerca però nelle sue storie è un rapporto sentimentale in cui regni la pace e l'armonia. Il suo partner ideale dovrà possedere intelligenza, cultura, raffinatezza, interesse per l'arte, la poesia, la musica e, soprattutto, uno spiccato senso estetico. In fatto di corteggiamento la sa davvero lunga: seduce con garbo, eleganza, discrezione, lasciando intendere quanto l'altro sia importante. Sa inoltre ascoltare il partner, raccogliere le sue confidenze, e in più possiede una natura carica di simpatia. Veramente difficile resistergli! Conquistare quindi un nato sotto questo segno non è impresa da poco, poiché, per lui, la classe non è acqua, e colui o colei che vorrà corteggiarlo dovrà farlo in modo discreto ed elegante, assecondando la sua vena romantica, e cercando di avere un aspetto sempre curatissimo e magari un portafogli ben fornito, visto il gusto che possiede per le cose belle e costose. E se scopre che c'è un altro? Dirà chiaramente che non si aspettava una caduta di stile così volgare, ma detestando i litigi, sarà il primo a chiudere l'incidente, per non sconvolgere la sua vita di sempre.

 

Nel mondo del lavoro

Rigoroso, preciso e dotato di un forte senso del dovere, affronta il suo lavoro con un impegno e con una serietà encomiabili, che ben presto lo portano ad essere apprezzato da superiori e colleghi. Le sue innate doti diplomatiche, la capacità di affrontare ogni questione ed ogni problema con grande razionalità e, contemporaneamente, con cortesia fanno ben presto di lui un elemento indispensabile all'interno di qualsiasi gruppo di lavoro. In effetti è proprio il lavoro di squadra quello che più gli si addice e che più gli permette di manifestare e sfruttare appieno le sue potenzialità. Particolarmente adatte a lui, inoltre, sono tutte le professioni legate all'esercizio della legge e della giustizia: dall'avvocato al magistrato, al cancelliere, e ai funzionari di ogni ordine e grado che affollano le aule dei tribunali. Potrà, però, occuparsi con ottimi risultati anche della gestione di società o, grazie al suo istintivo senso estetico e artistico, percorrere una carriera soddisfacente nel mondo della moda, dell'arte e dello spettacolo, (è tra l'altro un eccellente ballerino). Come medico sarà un bravissimo chirurgo plastico, mentre il suo amore per la bellezza lo porterà ad occuparsi con successo di cosmesi e forma fisica. Se ama lo sport, prediligerà tutte quelle attività sportive "dolci" o potrà diventare un ottimo allenatore. Negli studi la Bilancia è un'allieva soprattutto curiosa, ma non troppo costante, e riesce meglio nelle materie che hanno a che fare con l'arte, visti i suoi gusti raffinati e delicati. Le sue notevoli doti intellettuali le consentiranno di intraprendere con successo qualsiasi indirizzo universitario, tuttavia le facoltà in cui brillerà saranno scienze politiche (in particolare il ramo diplomatico), legge, medicina estetica e architettura (soprattutto arredamento d'interni e scenografia). Per chi infine non se la sentirà di affrontare studi impegnativi, corsi di visagista, di taglio, di moda saranno la scelta ideale.

 

La sua salute

È dotato di una costituzione fisica per così dire "nella norma". In altri termini non è particolarmente robusto ma nemmeno soggetto a malattie gravi. I cambi di stagione sono forse i periodi in cui si sente più stanco, ma egli si affretta subito a fare cure ricostituenti a base di vitamine e sali minerali. L'autocontrollo che s'impone riguarda anche il fisico, e questo lo aiuta a prevenire molti disturbi. L'attenzione che infatti dedica al corpo gli consente di non sottovalutare i sintomi di eventuali malesseri, permettendo così un intervento tempestivo ed efficace. I suoi punti più delicati sono rappresentati dai reni, dalle ghiandole surrenali e dalle vie urinarie, e spesso è presente anche una certa fragilità capillare. In genere, non ama molto i medicinali chimici che, secondo lui, intossicano l'organismo. Molto meglio per la Bilancia ricorrere a frequenti cure depurative, che aumentano in modo naturale le difese contro possibili infezioni, e a cicli di massaggi, che hanno la funzione di tonificare e di infondere energie al sistema muscolare. Il suo elemento chimico è il fosfato di sodio, la cui funzione principale è quella di mantenere l'equilibrio acido-basico dell'organismo e facilitare l'eliminazione delle scorie.

Ultimi Registrati

  • Robertdiobe
  • LarryKnile
  • Janekab
  • JamElamp
  • GloriaRhisp

Statistiche

Utenti registrati
674
Articoli
255
Visite agli articoli
1302355

Yuotube